Qui trovi quello che cerchi inserendo il nome prodotto.
Soluzioni per costruzioni nuove e per edifici esistenti.
Aiutiamo in modo semplice e veloce. Il nostro obiettivo per il vostro successo
In questa pagina abbiamo riassunto per te i documenti più importanti.
Dal 2021, nel quadro del nuovo accordo aziendale, le aziende di FIXIT GRUPPE in Germania registreranno i giorni in cui i dipendenti non lavorano in sede ma in „Smart Working“. Considerando un valore d’emissione di 150 grammi di C02 per chilometro tra casa e lavoro, lo smart working ha permesso di evitare l’emissione di circa 37,5 tonnellate di CO2 in 6 mesi. Inoltre il numero di viaggi d’affari, ora molto spesso sostituiti da videoconferenze, è diminuito in modo significativo.
La ristrutturazione energetica degli edifici, in particolare l’isolamento delle facciate, è una delle sfide più importanti nell’ambito della protezione dell’ambiente. Solo in Germania sono interessate più di 19 milioni di immobili. Inoltre ci sono limiti all’isolamento delle facciate che devono essere conservate o degli edifici storici sotto tutela. Per queste esigenze è stato sviluppato un tipo di isolante speciale: FIXIT 222 Aerogel Intonaco altamente isolante. È il primo intonaco isolante al mondo che combina le proprietà positive degli intonaci minerali a base di calce con i vantaggi di un materiale isolante ad alte prestazioni con λD 0,028 W/mk. L’omologazione riconosciuta del Deutsches Institut für Bauchtechnik" (Ente di omologazione per i prodotti edili e le tipologie costruttive (DiBT)) lo conferma.
Rivestimento minerale pregiato di RÖFIX per le massime esigenze di design, sicurezza e durata. Da oltre 100 anni, i rivestimenti minerali pregiati sono sinonimo di durata e bellezza senza tempo. I componenti ecologicamente neutri quali la calce bianca e il cemento bianco sono unici in Europa e consentono di ottenere emissioni significativamente inferiori a quelle di altri materiali da costruzione. RÖFIX offre rivestimenti murali a base di calce che sono stati testati e lanciati con successo sul mercato da molti anni. Texture, colori e granulometrie diverse garantiscono un design espressivo e individuale. Grazie alla loro composizione minerale, raggiungono la massima diffusione possibile. La facile applicazione e l’ottimo rapporto qualità-prezzo rendono i rivestimenti minerali pregiati un elemento rappresentativo perfetto per interni e facciate.
Già nel 2008 Fixit AG si è impegnata con il governo federale svizzero a ridurre continuamente le emissioni di CO2 e a gestire le cave in modo sostenibile. Un esempio eccezionale è la cooperazione di successo di più di 20 anni con oeko-b, che accompagna e controlla l’estrazione e la ricoltivazione di successo delle zone finali della cava di gesso di Ennetmoos: Dopo la fine dell’attività mineraria, queste zone vengono continuamente ricoltivate e convertite in zone naturali, tenendo conto della fauna e della flora. Un’attenta pendenza, il drenaggio dell’acqua e la piantumazione immediata della vegetazione proteggono dal pericolo di erosione e di scivolamento. Al fine di promuovere la diversità paesaggistica ed ecologica, sono stati seminati prati e terreni agricoli.
Se il mondo moderno e le nuove generazioni stanno facendo proprio il principio di una società ecosostenibile, RÖFIX da tanti anni lavora per lo sviluppo di prodotti, sistemi e procedure, che migliorino l’impatto ambientale dei materiali per l’edilizia e la loro produzione.
La certificazione ISO 14001 si basa su un concreto impegno dell`azienda per il rispetto delle norme ambientali vigenti e sul metodo PDCA, Plan-Do-Check-Act, che guida RÖFIX nel processo di miglioramento continuo. I vantaggi nell’ottenimento della certificazione del Sistema di Gestione Ambientale coinvolgono non solo l’ambiente, ma favoriscono anche l’azienda stessa, permettendo una efficace gestione e monitoraggio degli impatti diretti e indiretti correlati a tutti i processi aziendali; tutto questo per le sei filiali dell’azienda altoatesina collocate in cinque regioni italiane: Trentino Alto – Adige, Lombardia, Friuli Venezia-Giulia, Piemonte, Abruzzo.