Qui trovi quello che cerchi inserendo il nome prodotto.
Soluzioni per costruzioni nuove e per edifici esistenti.
Aiutiamo in modo semplice e veloce. Il nostro obiettivo per il vostro successo
In questa pagina abbiamo riassunto per te i documenti più importanti.
Sia in un contesto storico, nella tutela dei monumenti storici o nella conservazione edilizio esistente: facciate e zoccolature svolgono - sia all’esterno che all’interno - importanti funzioni protettive contro la dispersione di calore, l’incendio, il rumore e l’umidità. Inoltre, anche le esigenze progettuali di un edificio e di una muratura giocano un ruolo importante. Hanno anche il compito di resistere a tutte le condizioni fisiche dell’edificio - in qualsiasi condizione atmosferica - per molti anni. Il prerequisito per la durata è la perfetta esecuzione.
Quando, dopo decenni di utilizzo, si rende necessaria una ristrutturazione della costruzione di pareti danneggiate e di murature sollecitate, oggi è necessario un materiale da costruzione e un intonaco ad alte prestazioni e naturale. Fattori importanti di questi materiali sono la lavorazione facile ed affidabile e allo stesso tempo l’utilizzo per molte applicazioni diverse. Dal seminterrato alla soffitta, sia all’esterno che all’interno, applicabile per quasi tutti i supporti e su diversi tipi di pareti. L’intonaco da risanamento RÖFIX SanoCalce a base NHL5 è stato sviluppato per soddisfare le esigenze di muratura umida e salina nella zona della zoccolatura dell’edificio e del seminterrato, sia all’interno che all’esterno.
Sistema semplice, solo tre prodotti A seconda del danno e delle sue cause, in passato è stato necessario combinare diversi prodotti da risanamento in modi diversi. Questo è ciò che rende SanoCalce diverso: si possono usare al massimo tre intonaci per pareti condannate di sali e umidità. Facile da pianificare, facile da consigliare e facile da applicare.
Riconoscimento nella tutela dei monumenti storici La calce è un legante naturale in edifici vecchi e nuovi. L’NHL5 contenuto nei prodotti SanoCalce con le sue proprietà naturali è un legante preferito nella conservazione dei monumenti storici. È noto per la sua buona resistenza all’acqua e ai sali aggressivi. Tutto ciò rende la calce idraulica naturale adatta per gli intonaci da risanamento.
Poca fatica
La calce idraulica naturale NHL5 è molto fine e ha una buona adesione, soprattutto su supporti umidi. Ciò significa che in generale non è necessaria alcun rinzaffo. Il legante, che si indurisce in acqua, ha un tempo di presa molto breve ed è paragonabile alla calce idraulica (calce idraulica) o al trass e ad altri aggregati pozzolanici.
Il materiale ha una consistenza cremosa e morbida, è bianco e può essere applicato fino a 20 mm di spessore in un’unica operazione, ottenendo una superficie estetica con un grado di protezione molto elevato contro le crepe. Con l’impiego di RÖFIX SanoCalce Fondo a base NHL5, RÖFIX SanoCalce Intonaco da risanamento a base NHL5 e RÖFIX SanoCalce Finitura, sono necessari solo tre prodotti.
Conoscenze
Ogni risanamento richiede soluzioni speciali. A seconda delle esigenze, è disponibile una gamma completa di malte e intonaci nonché finiture e pitture di ispirazione storica.