Dichiarazione dei principi per la tutela dei diritti umani

In linea con la nostra filosofia aziendale "preservare i valori, dare forma a un futuro sostenibile con i materiali da costruzione", il nostro obiettivo non è solo avere successo economico, ma anche integrare la responsabilità verso le persone e l'ambiente nel nostro lavoro quotidiano. La protezione e il rispetto degli standard internazionali di condotta e ambientali sono componenti integrali della strategia di sostenibilità del Gruppo FIXIT.

Per noi, "preservare i valori" significa anche garantire il rispetto dei diritti umani in tutte le nostre attività aziendali e lungo la catena di fornitura. Questo è un elemento centrale delle nostre azioni e del nostro impegno verso le persone con cui e per cui lavoriamo. A tal fine, abbiamo redatto una dichiarazione di principio sui diritti umani, rivolta a tutti i dipendenti e partner del Gruppo FIXIT ed è generalmente vincolante.

Principi importanti dei diritti umani includono, ad esempio:

  • il divieto del lavoro minorile
  • il divieto di lavoro forzato e schiavitù
  • la sicurezza e la salute sul posto di lavoro
  • la diversità, l'inclusione e la parità di trattamento all'interno del Gruppo
  • una retribuzione equa

Con la dichiarazione dei diritti umani, abbiamo fatto un'importante affermazione e intendiamo continuare a vivere i nostri valori e contribuire positivamente alla società in futuro.

Download

Dichiarazione dei principi per la tutela dei diritti umani
pdf
343 KB
In linea con la nostra filosofia aziendale 'preservare i valori, dare forma a un futuro sostenibile con i materiali da costruzione', il nostro obiettivo non è solo avere successo economico, ma anche integrare la responsabilità verso le persone e l'ambiente nel nostro lavoro quotidiano.
Hanswilli Jenke, CEO FIXIT GRUPPE

CRITERI ESG

Fondamenti della nostra azione

SOSTENIBILITÀ

Environmental - Social - Governance (ESG): Il Gruppo FIXIT si orienta ai criteri ESG come strumento per gestire e monitorare le proprie attività nel campo della sostenibilità.