FIXIT GRUPPE sostiene il Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC)

Il gruppo FIXIT è membro del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa mondiale per la gestione aziendale sostenibile e responsabile. Questo passo sottolinea il profondo impegno per la sostenibilità e l’etica, come espresso nel nostro principio guida"Preservare i valori – Progettare il futuro con materiali da costruzione in modo sostenibile."

 

Con l'adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, ci impegniamo a rispettare dieci principi universalmente riconosciuti nei settori dei diritti umani, delle norme sul lavoro, della tutela dell'ambiente e della lotta alla corruzione. Questi principi rafforzano e completano i nostri valori e obiettivi, offrendo l'opportunità di approfondire il nostro impegno per uno sviluppo sostenibile in tutto il gruppo FIXIT.

La nostra attenzione al rispetto dei criteri ESG (Environmental, Social, Governance) è ulteriormente consolidata dal Global Compact delle Nazioni Unite. Questo si traduce, nella nostra attività quotidiana, in un impegno ancora più forte per la tutela dell'ambiente, per garantire equità e sicurezza sul lavoro e per un comportamento etico, trasparente e sostenibile. Questo impegno riguarda non solo i nostri processi interni, ma anche la collaborazione con i nostri fornitori.

Informazioni sul UN Global Compact

Altre certificazioni e adesioni

Ecologico e vita sana

natureplus

Edilizia

Finora il marchio di qualità natureplus è stato assegnato a più di 600 prodotti per l’edilizia ed è apprezzato in tutta Europa da professionisti dell’edilizia, consumatori, associazioni, ecc.

TÜV Rheinland LGA

Marchio

Sicurezza e qualità in quasi tutti i settori economici e della vita: Questo è ciò che TÜV Rheinland rappresenta. Dal 2006 TÜV Rheinland è membro del Global Compact delle Nazioni Unite.

Certificazione

Emissioni nell’aria interna

Marchio

Prova dell’assoluta innocuità delle emissioni inquinanti.

IBR

Marchio

L’Institut für Baubiologie Rosenheim GmbH (IBR) è stato fondato con l’obiettivo di integrare i valori ecologici dell’uomo nell’ambiente di vita e di migliorare le azioni compatibili con l’ambiente.