I più attenti alla salvaguardia ambientale

Sostenibilità, riguardo e attenzione ai processi poduttivi, sono valori che noi rispettiamo in tutte le loro parti.

Siamo lieti di condividere con voi l'impegno di RÖFIX per la salvaguardia ambientale e la produzione sostenibile, un pilastro fondamentale della nostra filosofia aziendale

Essere leader nel settore delle costruzioni significa assumersi una responsabilità etica nei confronti dell'ambiente e delle comunità in cui operiamo. Con la nostra nuova campagna "WE are", poniamo il rispetto per l'ambiente al centro di ogni nostra azione e decisione.

Da grandi a piccole misure, lavoriamo costantemente per garantire una produzione rispettosa dell'ambiente in tutte le fasi dei nostri processi produttivi. Adottiamo azioni concrete per ridurre l'impatto ambientale e promuovere pratiche più sostenibili.

Tra le nostre iniziative più significative, abbiamo deciso di utilizzare esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili in tutti i nostri stabilimenti. Abbiamo introdotto auto elettriche per ridurre le emissioni di CO2 e installato colonnine per la ricarica presso i parcheggi aziendali. Inoltre, collaboriamo con aziende di trasporto esterne che adottano veicoli conformi agli standard Euro 6.

Non ci fermiamo qui: adottiamo anche piccoli accorgimenti che fanno la differenza, come l'utilizzo di imballaggi sostenibili realizzati con il 30% di plastica riciclata, la sostituzione delle lampadine tradizionali con lampadine a LED per ridurre il consumo energetico e un sistema di raccolta differenziata negli uffici di tutti i nostri stabilimenti.

Inoltre, stiamo valutando l'installazione di impianti fotovoltaici sui tetti dei nostri stabilimenti in Italia, dimostrando il nostro impegno continuo verso la sostenibilità ambientale.

Recentemente è stato pubblicato uno studio della Libera Università di Bolzano che ha analizzato la sostenibilità ambientale e sociale delle maggiori aziende altoatesine. Siamo stati identificati come una delle aziende che ha avuto uno sviluppo particolarmente positivo, riducendo le nostre emissioni di CO2 per milione di euro di fatturato da 28,2 tonnellate nel 2020 a 11,7 tonnellate nel 2022.

Con il nostro approccio coinvolgente e attivo, la sostenibilità ambientale non é solo un obiettivo, ma diventa una carratteristica distintiva di RÖFIX, WE are.