Edilizia sostenibile

Costruire, isolare e riqualificare sono le nostre aree di competenza.

Lanciata nel 2024 la campagna We are. si concentra su tre valori fondamentali di RÖFIX: attenzione per l’edilizia sostenibile, salvaguardia dell’ambiente e benessere delle persone, esponendo la filosofia RÖFIX passo per passo, in un succedersi di immagini dai contenuti coerenti e immediati.

Dopo un focus sulla salvaguardia ambientale, RÖFIX si concentra sull'importanza dell'edilizia sostenibile e sull’impegno per ridurre l'impatto ambientale attraverso soluzioni innovative e concrete.

L'edilizia sostenibile rappresenta per l’azienda non solo un campo di competenza, ma anche una missione essenziale per ridurre le emissioni di gas serra negli edifici e mitigare l'impatto sull'ambiente. Costruire, isolare e riqualificare sono azioni chiave che non solo hanno portato successo e riconoscimenti, ma che permettono all’azienda di perseguire un obiettivo fondamentale: garantire qualità dei prodotti, rispetto dell'ambiente e migliorare la qualità della vita.

Per realizzare concretamente questa visione, negli anni sono stati effettuati diversi passi che hanno portato RÖFIX ad ottenere, oggi, un elenco importante di certificazioni e misure efficaci. La certificazione dei prodotti con importanti marchi ambientali,la classe A+, l’utilizzo di un sistema di misurazione e monitoraggio dell'impronta carbonica di ogni prodotto, per garantire una maggiore trasparenza e ridurre le emissioni, lo sviluppo di prodotti innovativi per garantire prestazioni a lunga durata e risparmio di risorse, ma anche a basso impatto ambientale, come i prodotti CAM con il 20% di materiale riciclato, sono solo alcuni dei traguardi ottenuti per migliorare l’impatto sull’ambiente.

L’impegno è dimostrato in prima persona tramite la campagna WE are., volta alla divulgazione di una comunicazione ad hoc, online e offline, e alla sensibilizzazione del pubblico sull'importanza della sostenibilità e promuovere prodotti, servizi e pratiche a basso impatto ambientale.

Con queste azioni concrete, RÖFIX si propone di orientare lo sviluppo del settore edile verso pratiche più sostenibili e a valorizzare i prodotti e servizi che contribuiscono a migliorare l'impatto e il valore del costruire