Qui trovi quello che cerchi inserendo il nome prodotto.
Soluzioni per costruzioni nuove e per edifici esistenti.
Aiutiamo in modo semplice e veloce. Il nostro obiettivo per il vostro successo
In questa pagina abbiamo riassunto per te i documenti più importanti.
Le murature possono essere realizzate in tanti modi diversi. Le caratteristiche fisico-costruttive giocano un ruolo altrettanto importante quanto la stabilità, la durevolezza, l’estetica e la tutela ambientale.
La scelta può cadere, a seconda delle esigenze, su malte per muratura di tipo comune per sollecitazioni normali o elevate, di tipo a vista con caratteristiche ottimali di resistenza alle intemperie, nonché di tipo alleggerito con straordinari requisiti di isolamento termico. Da quando sono stati sviluppati formati speciali su misura quali mattoni forati rettificati, ecc., le malte adesive a strato sottile per incollaggio di mattoni da costruzione completano la gamma. Per il risanamento urbano o per la cura di monumenti sono disponibili sul mercato le malte per muratura a base di calce/trass.
Le malte per muratura sono classificate in base al valore della resistenza minima a compressione, misurata dopo 28 giorni di stagionatura in N/mm².
Per la classificazione delle malte per muratura termoisolanti o alleggerite si fa inoltre riferimento ai valori della conducibilità termica e della massa volumica a secco lorda.
La definizione dei requisiti prioritari, che si tratti della resistenza meccanica o delle capacità di isolamento termico, va decisa caso per caso. In base a ciò potranno essere preferite malte per muratura a base di cemento, di calce/cemento o di tipo termoisolante. Accanto al tradizionale metodo di posa su letto di malta a strato spesso, si potrà ricorrere anche a quello a stato sottile o medio.
Vi siete incuriositi? Se volete saperne di più sulle singole parti di un edificio, procedete nella lettura.
A seconda delle esigenze siamo in grado di offrirvi un’ampia gamma di prodotti che vi consentiranno sempre la scelta migliore per voi!